Zenoni&Colombi è anche all’interno del Salone del Mobile, insieme a una grande azienda come Besana

Sono i tessuti di Zenoni&Colombi quelli scelti da Besana, storica azienda di Mariano Comense, per allestire il proprio stand al Salone del Mobile.

Un’azienda che ha addirittura più di 100 anni; era il 1903 quando il fondatore Luigi Besana insegnava i segreti dei mobilieri ai suoi più giovani fratelli in un piccolo laboratorio di via Garibaldi. Nel 1923 l’azienda venne trasferita in un laboratorio più grande, dove continuò il suo sviluppo producendo mobili di qualità, fino al 1939. In quegli anni la direzione dell’azienda decise di aprire un più ampio stabilimento e sperimentare nuove macchine in grado di snellire la produzione, con ottime rifiniture e prezzi più bassi. Nel 1957, alla Fiera Campionaria di Milano, Besana presentò una camera da letto le cui caratteristiche segneranno una svolta significativa e determinante nella costruzione e nella lucidatura dei mobili.
La Besana Mobili nel 1961 iniziò la costruzione di un nuovo stabilimento in cui concretizzare il suo sogno di sempre: la costruzione di mobili pregiati attraverso sistemi strettamente industriali, utilizzando quanto di più moderno si possa concepire nel settore. Grazie a un ciclo completo di lavorazione, impostato a catena per mezzo di macchine e impianti automatici, la produzione diviene sempre più vasta e in continuo miglioramento. Avvalendosi della collaborazione di noti architetti e di un valente studio interno, la Besana si specializza nella produzione di mobili di design.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...